GOOD NEWS

Airola: "Tornerò presto al lavoro"

Il senatore grillino dà sue notizie dopo il tentato suicidio di venerdì scorso. "Grazie di cuore" scrive su Twitter annunciando di essere pronto a riprendere l'impegno politico. All'origine del gesto forse una relazione sentimentale finita male

“Tornerò presto al lavoro”. È il messaggio comparso oggi sul profilo twitter di Alberto Airola, il senatore del Movimento 5 Stelle che venerdì scorso, a Torino, aveva tentato il suicidio. Si tratta di una risposta a un tweet di una amica giornalista che conosce Bibo, come viene chiamato da tutti, fin dai tempi dell’università. Un messaggio inoltrato in rete appena dimesso dal San Giovanni Bosco.

Un dramma privato, forse una relazione sentimentale finita male, quello del 48enne parlamentare grillino, che proprio per fugare ogni dubbio sulla natura del gesto ha lasciato una lettera indirizzata alle forze dell’ordine. E un’altra diretta ai famigliari, poche righe scritte di suo pugno con le ultime volontà. Una scena straziante, quella a cui si è trovata di fronte la sorella Gisella, precipitatasi giovedì notte nella casa di periferia, nel quartiere Aurora, preoccupata per lo stato del fratello, che non rispondeva a chiamate e messaggi. Il senatore, noto per le sue posizioni No Tav e componente della commissione di vigilanza Rai, venne trovato riverso in una pozza di sangue nella vasca illuminata dalle candele e accanto a un flacone di ansiolitici. Un anno fa lo stesso Airola era stato aggredito nei pressi dei giardinetti Alimonda, ritrovo abituale di spacciatori, dopo aver protestato con un gruppo di ventenni di origini dominicane per il rumore. Una disavventura finita male, con la frattura della mandibola. Dopo la tragedia di Genova aveva scritto su Facebook: “Sono scioccato da quello che è successo. Sono addolorato e angosciato per le vittime, i feriti e i loro cari”.

print_icon