A Torino il primo scooter sharing elettrico

Sbarca sotto la Mole MiMoto, una start-up giovane e dinamica, che ha deciso di lanciare il primo servizio di scooter sharing elettrico Made in Italy, in partnership strategica con IrenGo, la nuova linea di business trasversale al Gruppo Iren dedicata alla e-mobility.
L’obiettivo principale di MiMoto e IrenGo è proporre un nuovo stile di vita urbano basato su rispetto per l’ambiente, Made in Italy, sicurezza stradale, condivisione ed efficienza.

Con una flotta iniziale di 150 eScooter, il servizio garantisce infatti un’offerta:

•    ecosostenibile al 100%, Easy-to-use, grazie ad un mezzo di soli 80 kg, leggero, facile da guidare e progettato per la mobilità urbana;
•    economica con le tariffe più vantaggiose del mercato: 0.99€ l’iscrizione e una tariffa di listino di 0.23€ al minuto;
•    efficiente perché riduce drasticamente i tempi di viaggio, facendo risparmiare tempo e denaro.

Omologati per due passeggeri e con due caschi nel bauletto, i mezzi MiMoto sono alimentati da energia elettrica green e made in Italy (da produzione idroelettrica) fornita da Iren.

Inoltre, si tratta di un servizio free floating, per cui una volta localizzato l’escooter più vicino tramite l’App, disponibile per iOS e Android, sarà possibile prenotare, utilizzare il mezzo e lasciarlo ovunque si voglia all’interno dell’area operativa coperta dal servizio, non essendoci vincoli di stazioni di ricarica né di chiavi.

A Torino MiMoto e IrenGo si prefiggono un obiettivo comune: rendere la città più vivibile e facilitare gli spostamenti urbani con un occhio all’ambiente. È previsto, inoltre, un articolato piano di marketing che vedrà la presenza congiunta di Iren e MiMoto ai principali eventi di interesse al fine di illustrare ai cittadini torinesi i vantaggi concreti derivanti dall’utilizzo del nuovo servizio di scooter sharing. In particolare Iren ha predisposto un’offerta esclusiva per tutti i propri clienti torinesi che avranno a disposizione sconti dedicati nell’utilizzo degli scooter Mimoto.

print_icon