POTERI FORTI

Intesa è una polizza per Torino

Tutto pronto per l'inaugurazione del polo assicurativo sotto la Mole, in programma il 18 settembre. Cinquecento nuove assunzioni entro il 2021 di cui la metà nel capoluogo piemontese

Nasce a Torino AreaX, nella sede storica di via San Francesco d'Assisi 10, il nuovo spazio di Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Assicura, dedicato alla cultura assicurativa e alla protezione. L'inaugurazione è prevista mercoledì 18 settembre, mentre giovedì ci sarà un incontro sulla diffusione della cultura assicurativa in Italia e l'impatto dell'innovazione tecnologica, al quale sarà presente il ceo del gruppo, Carlo Messina. In agenda due giorni di eventi, dove si potrà vivere un'esperienza di realtà virtuale e tre momenti coinvolgenti per individuare forme di tutela, scegliere i comportamenti corretti, acquisire consapevolezza divertendosi.

Intesa Sanpaolo è oggi il primo operatore del ramo vita in Italia. Sul polo assicurativo il gruppo assumerà 500 persone entro il 2021, opereranno in particolare nel post vendita e nella gestione sinistri. Di queste circa la metà sarà a Torino, dove oggi nel comparto operano già circa 100 persone. La decisione di aprire un polo assicurativo a Torino era stata annunciata nel giugno dello scorso anno dal presidente Gian Maria Gros-Pietro; mercoledì scorso una rappresentanza del gruppo ne ha illustrato i dettagli e le ricadute sul territorio al governatore del Piemonte Alberto Cirio.

print_icon