Vota il direttore

Alias. Come noto, la legge consente al candidato di inserire, oltre al proprio nome e cognome, anche un eventuale soprannome con cui si è più conosciuti. E così capita che a Novara un consigliere comunale uscente della Lega, Gaetano Picozzi, abbia deciso di aggiungere alle proprie generalità “direttore”, qualifica che gli deriva dal fatto di dirigere un ufficio postale.

Giuseppi in tour. L’ex premier Giuseppe Conte sabato 11 e domenica 12 settembre sarà in Piemonte con tappe a Novara, Torino, Pinerolo, Beinasco, Nichelino, Carmagnola.

Con l’apertura ufficiale della campagna elettorale le agende di partiti e candidati iniziano a riempirsi di appuntamenti. Tra i più gettonati, ovviamente, gli incontri con i big nazionali. Giovedì prossimo è atteso in Piemonte Matteo Salvini che sarà prima a Novara (alle 18,30 nell’ambito della kermesse leghista all’Hockey Cafè) a sostegno della rielezione del sindaco Alessandro Canelli, poi a Torino (ore 21 in piazza Solferino) per tirare la volata a Paolo Damilano. Da segnalare anche la presenza, sempre a Novara, venerdì 10 alle 21, del ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

print_icon