GLORIE NOSTRANE

Azione, Costa vice di Calenda.
Le alleanze passeranno da lui

Varato l'organigramma nazionale del partito: per ora più cariche che voti. Il deputato di Mondovì diventa numero due del leader. Strategica la delega a trattare con le altre forze politiche in vista delle elezioni

Il segretario di Azione, Carlo Calenda, ha nominato la segreteria del partito composta da 14 esponenti. Presidente del partito è il senatore Matteo Richetti, vicepresidenti l'ex senatrice Emma Fattorini e la consigliera comunale di Milano, Giulia Pastorella (con delega al Coordinamento dei gruppi tematici). Due i vicesegretari: l'ex deputato Andrea Mazziotti (coordinatore di segreteria) e il deputato Enrico Costa (con delega al Parlamento e alle alleanze).

È quanto si legge in una nota del partito. La portavoce – si legge ancora – sarà Valentina Grippo, attuale consigliera del Lazio. Di seguito le deleghe distribuite: responsabile Difesa e sicurezza, l'ex capo di Stato Maggiore della Difesa e dell'Aeronautica militare Vincenzo Camporini, responsabile Enti Locali l'ex sottosegretario agli Esteri Mario Raffaelli, responsabile Mezzogiorno il deputato Nunzio Angiola, responsabile Diritti la senatrice Barbara Masini, responsabile Europa l'ex europarlamentare ed ex senatrice Isabella De Monte, responsabile Sviluppo della Rete l'ex consigliere regionale in Umbria Giacomo Leonelli, responsabile Pnrr l’attuale sindaco di Siracusa Francesco Italia, responsabile Associazionismo e Terzo Settore l’avvocato Mariasole Mascia.

print_icon