LIGURIA, BUCCI CONTRO ORLANDO: NON NOMINAI IO SIGNORINI
17:55 Martedì 03 Settembre 2024
Polemica tra il candidato dem alle regionali in Liguria Andrea Orlando e il sindaco di Genova Marco Bucci, dopo che ieri Orlando ha parlato di come l’ex presidente dell’Autorità portuale di Genova Paolo Emilio Signorini sia stato nominato a quella carica dall’allora ministro dei Trasporti Graziano Delrio su proposta del sindaco Bucci. “Qualcuno dovrebbe sapere che nel 2016 io non ero ancora sindaco di Genova, c’era un mio omonimo, Marco Doria. Questi errori non si fanno in campagna elettorale, non si utilizzano questi argomenti in maniera strumentale e dicendo cose non vere. Mi auguro che Orlando si candidi e che non si porti avanti la campagna elettorale sulle fake news”.
Così il primo cittadino della Lanterna a margine della presentazione della Millevele, torna a rivolgersi all’ex ministro. Ieri il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi (Lega) aveva punzecchiato il Pd dicendo che era stato il centrosinistra a nominare Signorini: “Dopo quello che è successo nessuno può imputare la carica di Signorini al centrodestra, visto che è stato scelto per tre volte da ministri di centrosinistra”. Orlando ha risposto con un post sui social: “Rixi dimentica di dire che la nomina fu fatta su indicazione del sindaco Bucci raccogliendo le proposte del territorio e per ottenere l’intesa vincolante della Regione, presieduta da Toti, del quale Signorini era stato segretario generale”.


