IREN, BUFO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO E DG

Il Consiglio di amministrazione di Iren ha cooptato Gianluca Bufo quale nuovo consigliere e lo ha nominato amministratore delegato e direttore generale della società, con il conferimento delle relative deleghe e dei poteri. Una nomina che segue l'indicazione formale che il Comitato di sindacato dei soci pubblici di Iren, composto dal sindaco di Genova Marco Bucci, quello di Torino Stefano Lo Russo e quello di Reggio Emilia Marco Massari. Bufo avrà una retribuzione annua lorda di 405.000 euro, una retribuzione variabile lorda pari, nel target, al a circa il 35% della Retribuzione Annua Lorda, in relazione al conseguimento degli obiettivi definiti annualmente dal Consiglio di Amministrazione. Un pacchetto retributivo integrato, ex art.2389, dalla retribuzione da Ad pari a euro 57.000. “È con entusiasmo e orgoglio che accolgo la nomina ad amministratore delegato di Iren, un'azienda che conosco profondamente, nella quale ho realizzato un percorso manageriale pluriennale che mi ha consentito di apprezzare le grandi qualità delle donne e degli uomini che vi lavorano nonché il significativo potenziale di crescita e sviluppo che questa azienda possiede. Il mio obiettivo è di lavorare in maniera compatta non solo con il management Iren e con il consiglio di amministrazione ma idealmente con tutte le 11 mila persone che oggi fanno parte dell'azienda: a spingerci saranno il forte senso di appartenenza e lo spirito di squadra, ma soprattutto la visione prospettica che abbiamo per il nostro gruppo concretizzata negli obiettivi del nostro Piano Industriale, sulla quale abbiamo costruito negli anni un percorso di crescita sostenibile", ha dichiarato Bufo.

"Negli ultimi anni, le donne e gli uomini di Iren hanno dato grande prova di professionalità e managerialità: ci siamo trovati a dover compensare per due volte, per motivi diversi, la mancanza della figura dell'Amministratore delegato, dimostrando con i fatti che la strategia delineata per i business del Gruppo è efficace e che il management team è coeso e guidato dagli sfidanti obiettivi che ci siamo posti”, ha dichiarato Luca Dal Fabbro, presidente esecutivo del gruppo, “la scelta di un manager quale Gianluca Bufo, sulla scorta di una strategia di valorizzazione di professionisti interni che ha portato anche Giovanni Gazza nel ruolo di CFO, ci permetterà di correre ancora più veloce verso il raggiungimento dei target di Piano, grazie alla sua vasta conoscenza della "macchina" Iren e dei nostri territori di riferimento. L'augurio di un buon lavoro a Gianluca Bufo e a tutti noi".

print_icon