Nessun alibi all'orrore

Eliana Frontini, anni 51, insegnante di lettere e storia dell’arte di Novara, scrive a proposito dell’assassinio del carabiniere Mario Cerciello Rega: “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”. Che dire? Che fare? Indubbiamente i social ci disvelano l’orrore che pervade una parte forse non troppo esigua di un’Italia repellente, ma a volte ricevere questi veri cazzotti allo stomaco diventa difficile da reggere.

La signora non solo gode della morte del carabiniere ma ne commenta anche, con disprezzo, lo sguardo a suo dire poco intelligente, insomma fa una vera analisi fisiognomica per rendere ancora più efficace il concetto che andava bene farlo fuori, un cretino inutile del quale nessuno sentirà la mancanza. Ogni giudizio è inutile, ma la cosa sorprendente è che la signora, scoperta, si scusa e dice che non voleva, non lo pensa, ha spedito per sbaglio... per sbaglio? Ma allora lo pensa proprio e ha solo sbagliato a inviare!

Persone di questa levatura insegnano nelle nostre scuole, ai nostri ragazzi, dovrebbero formarli e aiutarli a crescere... questa signora ha 51 anni, forse sarebbe davvero utile per tutta la comunità che se ne andasse fuori dalla scuola e fosse condannata a fare lavori socialmente utili ma sotto un rigido controllo per evitare che faccia altri danni, alla sua età temo sia difficile cambiare.

print_icon