Un “americano” plana in Fondazione

La Crt ha scelto il nuovo segretario generale. Si tratta di Lapucci, da qualche mese in via XX Settembre. Sostituisce il dimissionario Miglietta. Smentiti tutti i pronostici della vigilia

Una soluzione “interna”, per quanto recente sia il suo approdo in via XX Settembre. ll consiglio di amministrazione della Fondazione Crt, azionista di Unicredit, riunitosi oggi a Torino sotto la presidenza di Andrea Comba, ha deliberato all’unanimità la nomina di Massimo Lapucci a Segretario Generale. Lapucci, 42 anni, è infatti in Fondazione Crt dal febbraio scorso ed ha collaborato gomito a gomito con Angelo Miglietta, di cui oggi rileva lo scettro, alla Fondazione “Sviluppo e Crescita” e al progetto delle Ogr.

 

Lupucci, una laurea in Economia e Commercio conseguita alla Sapienza di Roma e un master in “mergers & acquisitions” alla London Business Scholl, è stato in passato “investment director” di Sintonia, la holding finanziaria della famiglia Benetton, responsabile della pianificazione strategica delle Ferrovie dello Stato (dal 2002 al 2008) e manager in Ernst & Young e Andersen Mba. Dal 2006 è membro del World Fellows Program e docente presso l’Università di Yale in Usa.

print_icon