POLITICA & GIUSTIZIA

Vandalismo contro Damilano, nessun movente politico

Individuato e denunciato l'autore dei danneggiamenti ai negozi di proprietà del candidato sindaco della Lega. Si tratta di un clochard di origine romena. L'uomo ha commesso analoghi furti in altri bar del centro storico di Torino

È stato individuato e denunciato dai carabinieri il presunto autore degli atti vandalici commessi a Torino nei giorni scorsi contro i negozi dell’imprenditore Paolo Damilano, candidato a sindaco del capoluogo piemontese per la Lega. Si tratta di un uomo di 33 anni, di origine romena, senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine. Lo scorso 18 dicembre erano state danneggiate le vetrate di due locali storici di Torino, il bar Zucca e il pastificio Defilippis, di proprietà di Damilano, nel centro storico. Escluso pertanto ogni movente politico.

Leggi anche: A chi fa paura Damilano?

I carabinieri della compagnia di San Carlo hanno individuato il presunto responsabile attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza. L’uomo è stato rintracciato oggi dai militari, dopo una ricerca di alcuni giorni, vicino ai portici di piazza Palazzo di Città, a poche decine di metri dal municipio. Secondo quanto si apprende sarà denunciato anche per altri due furti commessi in altri bar del centro cittadino, in piazza Cln e in piazza Castello.

print_icon