VIRUS E LAVORO

Green pass, tamponi nelle Asl

La Regione Piemonte mette a disposizione i suoi hotspot per far fronte alla domanda. I test rapidi saranno a pagamento e solo nel week end. L'elenco delle strutture aperte sarà pubblicato sul sito dell'ente

Sarà possibile fare i tamponi rapidi per ottenere il Green Pass anche in alcuni hot spot predisposti dalle Asl in varie località del Piemonte. Ma solo il sabato e la domenica. Per supportare le farmacie e i laboratori privati che in questi giorni registrano un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di effettuazione di tamponi rapidi da parte dei cittadini, in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass, la Regione ha deciso di consentire l’effettuazione dei tamponi rapidi anche negli hotspot pubblici sul territorio.

I cittadini potranno, nelle giornate di sabato e domenica, effettuare i tamponi rapidi, nelle strutture pubbliche messe a disposizione dalle Asl. I tampono non saranno gratuuti e per Il pagamento della prestazione sarà effettuato attraverso il canale digitale PagoPa.

Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi sottolineano che la campagna vaccinale continua a rappresentare la priorità e su questo “non si indietreggia di un passo”. “Ma, alla luce del rischio di attese sulla richiesta di tamponi per l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass lavorativo, siamo intervenuti potenziando sia la possibilità di offerta da parte delle farmacie sia attraverso gli hotspot delle Asl”. Questa scelta è stata condivisa  anche con la struttura commissariale del generale Figliuolo. L’elenco degli hotspot e gli orari di accesso saranno disponibili da domani sul sito della Regione.

print_icon